Registro degli Accessi

Istituzione presso l’Ordine di un registro delle richieste di accesso presentate

Elenco delle richieste di Accesso (atti, civico e generalizzato) con indicazione dell’oggetto e della data della richiesta nonché del relativo esito con la data della decisione.

Riferimento normativo Linee Guida ANAC FOIA (del. 1309/2016).

A partire dal 23 dicembre 2016 l’Autorità ha predisposto un monitoraggio sulle decisioni delle amministrazioni sulle richieste di accesso generalizzato; a tal fine l’Autorità raccomanda la realizzazione di una raccolta organizzata delle richieste di accesso, “cd. registro degli accessi”, che le amministrazioni è auspicabile pubblichino sui propri siti. Il registro contiene l’elenco delle richieste con l’oggetto e la data e il relativo esito con la data della decisione ed è pubblicato, oscurando i dati personali eventualmente presenti, e tenuto aggiornato almeno ogni sei mesi nella sezione Amministrazione trasparente, “altri contenuti – accesso civico” del sito web istituzionale. Oltre ad essere funzionale per il monitoraggio che l’Autorità intende svolgere sull’accesso generalizzato, la pubblicazione del cd. registro degli accessi può essere utile per le p.a. che in questo modo rendono noto su quali documenti, dati o informazioni è stato consentito l’accesso in una logica di semplificazione delle attività.

Il registro riporta per ciascuna richiesta l’indicazione della data di presentazione, dell’oggetto, della data della risposta e dell’esito con aggiornamento semestrale, a partire dal 1^semestre dell’anno 2017.


Registro Anno 2017

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AGGIORNATO IL 29.03.2018

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